L’ASD Pallacanestro Afragola si ferma a Torre del Greco

Terza sconfitta consecutiva in trasferta per l’ASD Pallacanestro Afragola che impatta contro lo Sporting Club Torre del Greco, terminando il match 73-56.

La partita

L’ASD Pallacanestro Afragola, a differenza delle altre due partite perse in trasferta, scende in campo abbastanza propositiva. Il 1° quarto termina in pareggio 17-17, a dimostrazione del buon approccio alla gara degli uomini di D’Ambrosio. La squadra lotta fin dal primo minuto, dando il meglio di sè soprattutto durante il primo e durante il 3° quarto, terminati con il medesimo risultato. La percentuale realizzativa dei torresi è stata significativa e non ha permesso agli afragolesi, nonostante la buona gara, di recuperare lo svantaggio di almeno 10 lunghezze, maturato nel 2° quarto di gara. L’operato arbitrale ha lasciato molto spesso a desiderare: la gestione dei falli tecnici è stata piuttosto scriteriata, soprattutto negli ultimi due quarti. Durante il terzo quarto gli ospiti hanno espresso un gioco fluido e con un break sono riusciti ad arrivare ad -8, smorzato da una tripla ed un contropiede dei torresi che lascia poco spazio a repliche con un break di 5 punti totali in pochi secondi. Ad ogni tentativo di reazione e di rimonta degli afragolesi, arrivava puntualmente la risposta dei torresi che non si sono mai lasciati sopraffare.

In questa sconfitta c’è stato un lato positivo rilevante: non abbiamo visto un atteggiamento passivo, soprattutto mentale, nei primi minuti di gara. Un problema quello dell’approccio sottolineato più volte dagli afragolesi che in questa partita non si è visto.

I parziali della gara: 17-17, 24-14, 17-17, 15-8