Napoli: report dell’allenamento. Gattuso senza 15 nazionali

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano la sfida di campionato contro il Milan, capolista del torneo.

La squadra ha  svolto una prima fase dedicata al torello, per poi proseguire con un’ esercitazione tecnica e lavoro sulla velocità. Infine, la seduta si è conclusa con un lavoro legato al possesso palla e chiusura con partitina a campo ridotto.

Gattuso non ha potuto lavorare con il gruppo completo a causa dei 15 nazionali in giro per il mondo. In particolare, da segnalare la grande vittoria della Macedonia di Elmas che il successo sulla Georgia, ha conquistato il pass per i prossimi Europei.

Altro calciatore convocato dalla rispettiva nazionale è Amir Rrahmani, che ha dichiarato: “Quando giochi in nazionale è sempre una sensazione incredibile. Contro l’Albania era una gara importante, peccato per l’assenza dei tifosi. Vogliamo vincere con la Slovenia, nessuno pensa di noi pensa ad una nostra retrocessione ma dovremo dimostrarlo sul campo”.

Napoli? “Hanno-conclude il centrale partenopeo- investito molto su di me. Avevano una strategia per vendere Koulibaly, ma il coronavirus ha cambiato gli scenari. Mi è stato detto che resto un elemento importante della squadra e che presto arriverà il mio momento. Avevo offerte da Celtic e Standard Liegi, ma alla fine ho scelto di firmare per il Napoli: questo è il passo più importante della mia carriera”