Calciomercato: Il Napoli prepara i colpi per il nuovo ciclo

È iniziata la sessione invernale del calciomercato e il Napoli è come sempre attivissimo. Lo staff di Cristiano Giuntoli, con le indicazioni di Carlo Ancelotti, sta portando avanti le trattative per costruire il nuovo ciclo dei Partenopei.

Infatti questa stagione rappresenta per molti calciatori attualmente in rosa i titoli di coda della loro avventura all’ombra del Vesuvio.

MERCATO IN ENTRATA

Prosegue senza intoppi la trattativa tra Napoli e Genoa per chiudere l’operazione Kouamè. L’attaccante 21enne della Costa d’Avorio si sta mettendo in luce con la maglia rossoblu. Nonostante i vari cambi di panchina, Kouamè è sempre titolare. Costo dell’operazione circa 20 milioni per il ragazzo un ingaggio che si aggira sul 1 milione e 200mila all’anno.

A centrocampo caldo in nome dello slovacco Lobotka del Celta Vigo. Alte le pretese del club spagnolo, 30 milioni. Ma il Napoli vuole chiudere se non a gennaio, a giugno, così come avvenuto con Fabian Ruiz.

Altro nome estivo è quello di Agustin Almendra, centrocampista classe 2000 del Boca. Si tratta di un’operazione che potrebbe essere portata avanti con la compartecipazione dell’Empoli. Ma il club argentino, al momento, spara ancora molto alto con il prezzo del cartellino.

Sulle fasce il Napoli ha messo gli occhi su Sofian Kiyine, classe 1997 del Chievo che, fin qui, ha messo insieme 14 presenze fra Serie A e Coppa Italia. L’idea sarebbe quella di prenderlo adesso per poi lasciarlo a Verona o girarlo in prestito da qualche altra parte fino a giugno.

MERCATO IN USCITA

Per il momento, sembra avere la valigia pronta Elseid Hysaj. Il terzino destro è nell’orbita del Chelsea dove Maurizio Sarri lo vorrebbe nuovamente nei suoi ranghi. C’è una clausola da 30 milioni, che farebbe felice soprattutto le casse del Napoli. Probabilmente già in questa sessione di mercato.

Altri due calciatori che a fatica si sono inseriti nelle rotazioni di Carlo Ancelotti sono Diawara e Rog. Per il primo si parla di Wolverhampton e Siviglia. In entrambi i casi il Napoli tratta solo per offerte cash, niente prestiti. Discorso differente per Rog per il quale si è fatta viva mezza Serie A, Fiorentina e Parma con più insistenza e lo Schalke 04. Il croato partirebbe in prestito.

Per giugno attenzione alle posizioni di Koulibaly che ha sicuramente gli occhi del Real Madrid e del Manchester United addosso. Potrebbe partire per la Cina invece Dries Mertens. Ma queste sono situazioni che si valuteranno nei prossimi mesi.