Crotone-Napoli: 0-4. Poker degli azzurri. Grande prestazione di Insigne

 

Prestazione convincente per il Napoli di Gennaro Gattuso, alla seconda vittoria consecutiva. Gli azzurri sbancano l’Ezio Scida grazie al 4.0 sul Crotone.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Roma: Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem formato Elmas  e Bakayoko, mentre in attacco la sorpresa è Andrea Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da InsigneLozano e Zielinski. Parte dalla panchina Dries Mertens.

Qualche novità per il Crotone, con il tecnico Stroppa che conferma il suo 3-5-2: Cordaz tra i pali; difesa a tre formata da CuomoMarrone e l’ex Luperto. A centrocampo, spazio al trio formato da Benali, Petriccione Molina, mentre sulle corsie confermati Pereira e Reca. Infine, in attacco spazio al tandem MessiasSimy.

Buon avvio degli azzurri che si rendono pericolosi con Petagna che su grande assist di Insigne, viene stoppato da Cordaz. Grande occasione sprecata dalla formazione azzurra. Insigne è l’uomo più per gli azzurri ed il Magnifico sblocca il risultato con il suo marchio di fabbrica, il destro a giro che batte Cordaz, firmando l’1-0 partenopeo ed il suo personale quarto centro in questo campionato. Nel finale della prima frazione, chance per il Crotone con Vulic, fermato dal buon riflesso di Ospina.

Nella ripresa, il vento della contesa cambia con l’espulsione di Petriccione e la formazione di Gattuso trova il raddoppio con Lozano che su pennellata di Lorenzo Insigne, firma il 2-0 ed il suo quinto centro in questo campionato. La rete del messicano spiana la strada ai partenopei che calano il tris con Diego Demme che su assist no look di Ciro Mertens, firma il 3-0. Mertens entra anche nel quarto gol azzurro, firmato da Andrea Petagna che chiude una partita dominata dai partenopei. Ora gli azzurri saranno chiamati alla fondamentale sfida di Europa League contro la Real Sociedad, fondamentale per il passaggio del turno.

In merito alla sfida, si è espresso il capitano azzurro Lorenzo Insigne che ha dichiarato:“Sono contento perchè è stata una rete che ci ha dato la spinta per conquistare i 3 punto. E’ stata una grande prestazione, abbiamo segnato 4 gol e abbiamo dimostrato di essere in buona condizione”.

Ti senti leader? “Io do sempre tutto per la maglia e per la squadra. Sono il capitano e sono consapevole del valore di questo ruolo. Cerco di mettermi a disposizione dei comagni ed ha ragione il mister a dare che devo essere più spesso sorridente, per dare la carica”.

Infine, il numero 24 ha sottolineato l’importanza della sfida di Europa League contro la Real Sociedad: “Giovedì ci aspetta una sfida fondamentale per il cammino europeo e cercheremo di lavorare bene sin da domani per dare il massimo. Ci teniamo tanto a superare il turno”.