Afragola Volley: gli appuntamenti di questo week end

Afragola Volley è ad un passo dalla certezza aritmetica di un posto nei Play Off e si prepara alla sfida di Casoria.
Al Pala King, Mr. Ferrentino ed i suoi , dovranno vedersela con quella che, sulla carta, pare essere un’avversaria abbordabile, ma che nei fatti sa dimostrarsi compagine ostica e ben strutturata.
Volley Casoria, nonostante non navighi in buone acque, può risultare un ostacolo sul cammino della rappresentativa afragolese.
Il Team Manager Natale Petrellese, intercettato in questi giorni, invita ad un cauto ottimismo considerando quel che resta da giocare di quest’ultimo scorcio di campionato:

Sfide alla portata dei nostri ragazzi  – ha dichiarato Petrellese – ma bisogna tenere alta la concentrazione per non vanificare l’impegno di un anno intero. Nonostante le difficoltà incontrate nelle battute iniziali di questa stagione, per le note vicende legate alla carenza di strutture, siamo riusciti ad imboccare la strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo.

– Seconda Divisione Fipav –

Per la seconda divisione maschile, la trasferta di questo sabato pomeriggio, sarà un altro test importante. Sfida alla AGCA di Napoli alla palestra della SMS Cavour di via Nicolardi.
La squadra afragolese deve trovare le energie e, soprattutto, lo spirito per affrontare le ultime partite di un campionato che non aveva certamente ambizioni di vertice.
Il progetto “Jurassik” era volto a trovare l’amalgama ed a consolidare il gruppo che già si proietta alla prossima stagione come dichiarato da coach Persico.

– Campionato CSEN –

Lunedì invece in campo il “Misto” di Coach Adriana D’Antonio che sfida Olympia Volley. Altro progetto interessante e fortemente voluto dalla società, che raggruppa un nutrito gruppo di atleti dai 16 ai 42 anni. Un team maschile/femminile capitanato ed allenato dall’esperta D’Antonio che ha a lungo militato in categorie importanti, fino a raggiungere la serie B1, con Arzano, nel 2000.

E’ un progetto ambizioso – dichiara Adriana D’Antonio – mi ha affascinato sin da subito e sto trovando, intorno a me, tanta passione. Anche se i risultati stentano ad arrivare, sono certa che siamo sulla strada giusta.