Eccellenza: Frattese e Afragolese vittoriose. Stop per il Casoria

La Frattese vince di rigore in extremis a San Giorgio. L’Afragolese centra la sesta vittoria consecutiva con la Real Forio. Pareggio per il Casoria ad Ottaviano

Finale incandescente nel campionato di Eccellenza Girone A. La massima rassegna calcistica regionale vede ora una serrata lotta al vertice. Dopo il pareggio con il Casoria, la Frattese vince a San Giorgio, così come l’Afragolese con la Real Forio. Il Giugliano, a questo punto, ha l’obbligo di battere l’Albanova a Casal di Principe per poter mantenere il secondo posto ed il – 1 dalla vetta. Brutto stop in chiave play-off per il Casoria, bloccato sull’1-1 dalla Virtus Ottaviano, ora penultima in classifica.

L’AFRAGOLESE NON SI FERMA PIù

L’Afragolese porta a 6 la propria striscia di vittorie consecutive in campionato. Arriva l’ottavo successo nella gestione Masecchia con il 2-1 alla Real Forio, maturato grazie alle reti di Giulio Panico al 10′, di Savio su calcio di rigore al 50′ per gli isolani e del difensore goleador Follera al 75′. Rossoblù avanti dopo appena 10′ con un gran diagonale di destro dell’ex esterno offensivo del Giugliano e vicini al raddoppio al 45′ con Improta, poco freddo dinanzi all’estremo difensore ospite. Nella ripresa, dopo 5′ arriva il gol degli ospiti con Savio, abile nel trasformare dagli 11 metri. Al 61′, Afragolese vicina al nuovo vantaggio ancora con Improta, fermato stavolta dal palo. Quattordici minuti dopo, arriva un nuovo sigillo di Follera, che regala così il momentaneo secondo posto alla squadra del presidente Niutta.

FRATTESE ALL’ULTIMO RESPIRO. CASORIA BLOCCATO

Una vittoria che può valere più di 3 punti, quella della Frattese a San Giorgio. Il successo arriva infatti dopo un match equilibrato in cui i nerostellati hanno rischiato addirittura di andare sotto, con due legni colpiti dai padroni di casa. Decisivo il rigore trasformato al 95′ da Grezio, fischiato dopo una spinta ai danni di Aracri. Pareggio invece per il Casoria, che vede quindi allontanarsi il sogno play-off. Viola sotto sul campo di Ottaviano per effetto della rete messa a segno da Longo al 25′, replicata poi dall’1-1 di Spilabotte a 19′ dalla fine. I casoriani  potrebbero ora scivolare a -14 dal secondo posto e – 7 dal quarto, in caso di vittoria di Giugliano e Gladiator. In questo momento, quindi, con la quinta posizione in classifica la “Viola del Sud” non disputerebbe gli spareggi.