Napoli: Sparatoria a piazza Nazionale, uomo in fin di vita, ferita gravemente una bambina

Nel pomeriggio si è verificata una sparatoria nella centralissima piazza Nazionale a Napoli, nel quartiere Vasto. 

Un uomo è rimasto ferito gravemente e sembra in fin di vita. Altre due persone, nonna e nipotina, sono rimaste ferite dalla scarica di proiettili. La bambina di tre anni è stata ferita da un proiettile che le ha trapassato entrambi i polmoni ed è ricoverata in rianimazione all’ospedale Santobono. 

In piazza Nazionale sono giunte numerose unità di Polizia e Carabinieri. Probabilmente l’agguanto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza piazzate nella zona. 

L’ uomo rimasto ferito gravemente sarebbe un pregiudicato di San Giovanni a Teduccio ed è stato trasportato in fin di vita al Loreto Mare. 

La Polizia ha diramato una nota per la moto che è stata utilizzata nell’agguato ed è poi fuggita tra il dedalo di vicoli del quartiere Vasto. 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI 

[ore 19:00] Secondo quanto riporta Il Mattino, bersaglio del commando di morte era un pregiudicato: Salvatore Nurcaro.

Il 32enne è stato colpito da sei proiettili e si trova ora, in condizioni critiche, all’ospedale Loreto Mare dove i medici hanno riscontrato anche un foro di entrata e uno di uscita al torace.

La bambina rimasta ferita si trova invece all’ospedale Santobono. Vi è arrivata cosciente, ma adesso è in rianimazione con una pallottola nel torace. 

Immacolata Molino, di anni 50 e nonna  della bambina, colpita al gluteo, è stata invece trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco.