Giugliano: lavori in corso a via San Francesco di Assisi

Da due giorni sono iniziate le operazioni di disfacimento dei marciapiedi, a partire dal lato di fronte il supermercato Guerrera, con la contemporanea posa dei nuovi cordoni.

L’intervento di consolidamento della soletta di copertura e delle pareti del sottostante collettore fognario è completo per il 95%, mancando solo l’incrocio lato Chiesa dei Monaci e un ultimo piccolo tratto verso via Cumana, che è stato oggetto di blocco delle lavorazioni per ritrovamento di due tubazioni del gas che necessitano di un intervento da parte dell’Italgas. Intervento che è stato già prontamente richiesto dagli Uffici preposti dell’Amministrazione Comunale.

Le operazioni di provvisoria asfaltatura del tratto già oggetto di consolidamento, previste per l’inizio del mese di Novembre, sono state impedite dalle avverse condizioni meteorologiche che, ad oggi, non ne hanno permesso la messa in opera.

Si prevede, per l’inizio della settimana prossima, il raggiungimento del marciapiede ASL per quel che concerne le operazioni di disfacimento dei marciapiedi e posa dei nuovi cordoni mentre la posa dell’asfalto temporaneo sarà eseguita appena il tempo lo permetterà, grazie a un paio di giorni di assenza di pioggia atti a far asciugare lo strato di misto sottostante. La fine dei lavori è prevista per il 19 febbraio 2020, riservandosi l’Impresa di anticiparlo qualora le lavorazioni riuscissero a proseguire senza più problemi o interruzioni.