Serie A, 14esima giornata: Inter in vetta. Vittorie per Lazio, Roma e Cagliari

Tantissime emozioni nella quattordicesima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con i successi dell’Atalanta e del Torino: la formazione di Gasperini trionfa nel derby battendo 3-0 il Brescia grazie alla rete di Ilicic ed alla doppietta di Pasalic, mentre si rilancia il Toro di Walter Mazzarri grazie all’1-0 sul Genoa firmato da Bremer. Vittoria fondamentale in ottica salvezza è quella del Lecce che batte la Fiorentina di Montella: il match si conclude con il risultato di 1-0 a favore della formazione di Liverani grazie alla rete di La Mantia.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare il clamoroso pareggio della Juventus contro un grande Sassuolo: il match termina 2-2 con le reti di Bonucci e Ronaldo per i bianconeri, mentre per la formazione neroverde i sigilli di Boga e Caputo( al settimo centro stagionale). Non sbaglia l’Inter di Antonio Conte che ritorna in vetta alla classifica: a San Siro, i nerazzurri battono 2-1 la Spal grazie alla doppietta del “Toro” Lautaro Martinez.

Inoltre, continua il momento magico della Lazio che conquista la sesta vittoria consecutiva: i biancocelesti s’impongono 3-0 sull’Udinese grazie alla rete di Luis Alberto ed alla doppietta di Ciro Immobile( autore di ben 17 centri in campionato).

Chi ritorna invece alla vittoria è il Milan di Stefano Pioli che sbanca il Tardini battendo il Parma per 1-0 grazie alla rete decisiva di Theo Hernandez nei minuti di recupero. Infine, la giornata si è conclusa con i successi di Roma e Cagliari: i giallorossi stendono 3-1 il Verona( le reti di Kluveirt, Perotti e Mkhitaryan), mentre la formazione di Maran trionfa per 4-3 in una spettacolare sfida contro la Sampdoria, conquistando tre punti pesantissimi in ottica Champions.