Napoli-Parma: probabili formazioni e statistiche

Domani alle ore 18, inizia la nuova avventura di Gennaro Gattuso come nuovo tecnico del Napoli. Al San Paolo, gli azzurri ospitano il Parma di Roberto D’Aversa, reduce dal bel successo esterno contro la Sampdoria.

Per quanto concerne le formazioni, Gattuso dovrebbe optare per il 4-3-3, modulo tanto caro all’ex tecnico del Milan: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Manolas e Mario Rui(favorito su Hysaj). A centrocampo, spazio al trio formato da Fabian RuizAllan e Zielinski. In attacco, confermatissimo Arek Milik, sostenuto ai lati da Insigne e Callejon.

Tutto confermato in casa Parma, con D’Aversa che dovrebbe confermare il suo ormai collaudato 4-3-3: Sepe in porta; difesa a quattro formata da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo( vista l’assenza di Kucka), spazio a Brugman, coadiuvato da Hernani e Barillà, mentre in attacco confermato Cornelius, sostenuto da Gervinho e Kulusevski.

Sarà il confronto numero 17 al San Paolo tra le due compagini:  9 vittorie azzurre, 4 pareggi e 4 successi del Parma. L’ultima vittoria dei partenopei risale alla passata stagione: un secco 3-0 firmato dalla rete di Insigne e dalla doppietta di Milik.