Calciomercato Napoli: Ufficiale la cessione di Tonelli. Il difensore passa alla Sampdoria

Non solo acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Infatti, il Napoli valuta anche importanti cessioni che possano snellire l’organico, dando così spazio a calciatori scontenti ed in esubero.

Nelle ultime ore di mercato, la società di Aurelio De Laurentiis ha definito la cessione di Lorenzo Tonelli che ritorna alla Sampdoria, squadra che lo ha visto protagonista nella passata stagione.

La trattativa si è conclusa sulla base di un prestito con  con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro. L’ex difensore partenopeo passa così agli ordini di Claudio Ranieri, che potrebbe già utilizzarlo nella sfida casalinga contro il Sassuolo, fondamentale per la corsa salvezza dei blucerchiati.

Per quanto concerne il fronte acquisti, dopo aver rinforzato il centrocampo con gli innesti di Demme e Lobotka, il club azzurro è pronto a rinforzare l’attacco ed il nome più gettonato è quello di Matteo Politano, esterno offensivo in forza all’Inter. La trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore con l’inserimento del cartellino del Fernando Llorente, già allenato da Conte ai tempi dalla Juventus.