Frattamaggiore Del Prete

Frattamaggiore, Coronavirus: Il Sindaco Del Prete: “Situazione sotto controllo”

Frattamaggiore – Uno dei comuni che più in questo momento preoccupa per la progressiva diffusione del Coronavirus è Frattamaggiore, cittadina a nord di Napoli che conta già 10 casi positivi al Covid-19, di cui due, purtroppo, già deceduti. 

“La situazione resta comunque sotto controllo” – Rassicura il Sindaco e medico Marco Antonio Del Prete, che in un intervista rilasciata al Cronache di Napoli, dichiara di essere in costante contatto con l’Asl e di stare applicando alla lettera tutte le indicazioni fornite, con l’ausilio di una cittadinanza, dichiara, “collaborativa e responsabile”. 

“Da medico, da papà e uomo delle istituzioni sono preoccupato” – Confessa il Sindaco di Frattamaggiore, pur essendo consapevole che questo non è il momento di farsi sopraffare, ma di mettere in campo tutte le risposte necessarie per venire incontro ai bisogni di cittadini che, aggiunge, hanno bisogno di sapere che “i loro sforzi non sono vani”.

“Abbiamo agito su diversi frontiRacconta Marco Antonio Del Prete“Sin da subito è stato attivato il centro operativo comunale per la gestione della specifica emergenza Covid-19 e con un numero telefonico dedicato reperibile 24 ore su 24. Sono stati realizzati interventi di sanificazione dia degli Uffici e strutture comunali che delle strade e piazze cittadine. Abbiamo provveduto – Continua il Sindaco –  primi tra tutti i Comuni, a sospendere il pagamento dei tributi locali, per venire incontro alle famiglie in un momento di difficoltà economica, ed inoltre, non è mancata la realizzazione di massicci interventi di sanificazione e l’opera di sensibilizzazione sul territorio”

Dal punto di vista della tolleranza, Marco Antonio Del Prete confessa di essere “per il rigore ed il rispetto delle regole, affermando di scendere “Ogni giorno in strada al fianco delle forze dell’ordine” perchè, come afferma, “non posso permettere che qualche irresponsabile vanifichi gli sforzi che stiamo facendo con fatica”. 

Inoltre, il Sindaco di Frattamaggiore ricorda le misure messe in campo dall’amministrazione a sostegno dei cittadini, partendo dal sostegno alle fasce deboli destinato agli over 65 ed alle persone affette da patologie, passando per la consegna a domicilio della spesa con la cooperazione della Protezione Civile e della Croce Rossa, fino ad arrivare alla consegna gratuita di beni di prima necessità per le famiglie in gravi difficoltà economiche.

“Noi continueremo a lavorare senza sosta per assicurare la massima tranquillità ai cittadini – conclude il Sindaco Marco Antonio Del Prete – ma è necessario che tutti facciamo la nostra parte: Restiamo a Casa e fidiamoci delle istituzioni”.