coronavirus afragola

Afragola, altri 9 casi di Coronavirus: salgono a 29 i contagiati. Il Sindaco: “Controlli più restringenti”

Il comunicato del Sindaco di Afragola Claudio Grillo:

“Devo purtroppo informarvi che il Dipartimento di Prevenzione ASL 2 Napoli Nord mi ha comunicato che altri nove cittadini afragolesi sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”, portando il numero dei contagiati a 29.

I 9 pazienti sono stati sottoposti ad isolamento  e sorveglianza sanitaria e quasi tutti fanno parte di nuclei familiari già monitorati, in quanto alcuni dei componenti delle famiglie  interessate erano risultati positivi al tampone “SARS COV2”.

A fronte di queste notizie, pur dando atto della massima collaborazione che ogni afragolese sta mettendo in campo, devo invitarvi in maniera ancora più stringente ad essere meticolosamente attenti a tutte, dico tutte, le prescrizioni che in questi giorni e in queste ore vi vengono date.

Da parte mia ho già dato disposizioni d’intensificare e rendere più stringenti i controlli.

Nelle prossime ore faro il punto della situazione e non escludo, in presenza di comportamenti ancora superficiali che minano la salute propria e quella della nostra comunità, di procedere all’adozione di provvedimenti che impongono ulteriori divieti di spostamento all’interno della città e la chiusura di ulteriori attività commerciali.”

Sindaco Claudio Grillo afragola