Giugliano: Luigi Leonardi in campo alle prossime elezioni amministrative al fianco del Sindaco uscente, Antonio Poziello

Sarà il capolista della civica “La città in movimento”. La presentazione della candidatura è avvenuta nel corso di una conferenza stampa presso lo “Chalet del centro”, a Piazza Gramsci.

Luigi Leonardi, 46 anni,  è un imprenditore che ha rifiutato il pizzo. Testimone di giustizia, vive da anni sotto scorta perché minacciato di morte dalla camorra per aver denunciato e fatto arrestare i suoi estorsori. Testimonial di diverse campagne educative di associazioni e reti sociali contro l’atteggiamento mafioso del voltarsi dall’altra parte,  nel 2019 è stato insignito del Premio Borsellino per l’impegno civile.

Proprio a Giugliano, il suo impegno a tutela degli imprenditori vittime di estorsione ha spinto diversi di essi a collaborare con le forze dell’ordine, facendo scattare denunce e manette per i camorristi.

Credo che ciascuno debba fare la propria parte. Non si può stare a guardare  -spiega Leonardi-. Ci sono momenti in cui le persone  ‘per bene’ debbono scendere in campo e fare la propria parte per cambiare le cose o perché continuino a cambiare. Con Antonio abbiamo avviato un percorso contro il bullismo, per la tutela degli imprenditori taglieggiati e delle donne vittima di violenza che non si è mai interrotto. A Giugliano -conclude- c’è tanto da fare sui temi della legalità ed io sono pronto a fare la mia parte per trasformare Giugliano e combattere la camorra, non a parole ma con atti concreti ogni giorno”.