Fotografo Sonrisa

Focolaio Sonrisa: Fotografo contagiato scappa dalla quarantena e va a due cerimonie, denunciato

Un fotografo professionista, in servizio di frequente all’interno del ‘Castello delle Cerimonie’, la struttura La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, è stato contagiato da Covid-19.

[the_ad id=”23524″]

L’uomo – che risultava asintomatico – ha però violato la quarantena per recarsi, per lavoro, a un matrimonio e a un battesimo. Una scelta però che oltre ad essere scellerata, si è rivelata anche pericolosa, visto che il fotografo è successivamente risultato positivo al Coronavirus. Asintomatico, ha forse creduto di non essere contagiato ed ha così scelto di violare l’isolamento e “tener fede” ai suoi impegni lavorativi.

Nel frattempo sono stati messi in quarantena anche gli sposi, il parroco e il bimbo battezzato. Intanto il fotografo è stato denunciato. Il professionista, insieme ai familiari, è stato posto in quarantena domiciliare obbligatoria.

Il sindaco di Castel San Giorgio (Salerno) Paola Lanzara, d’intesa con il dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno, è stato inoltre costretto ad identificare e sottoporre a tampone tutti i partecipanti al matrimonio e al battesimo, per accertare eventuali ulteriori contagi.