Napoli-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Conquistare la seconda vittoria consecutiva ed arrivare nel miglior modo possibile al big match con la Juventus. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che domenica ore 15, sfida al San Paolo il Genoa di Maran, reduce dal 4-1 interno contro il Crotone.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe optare per il 4-3-3, nonostante le prove di 4-2-3-1 durante il secondo tempo interessante del Tardini:  Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Manolas e Mario Rui(favorito su Hysaj). A centrocampo, spazio al trio formato da Fabian RuizDemme (serrato il ballottaggio con Lobotka) e Zielinski. I principali dubbi per il tecnico partenopeo sono in attacco: potrebbe scoccare l’ora di Osimhen dal 1′ minuto (autore di un ottimo esordio contro il Parma), supportato ai lati da Insigne e Mertens. 

Tutto confermato in casa Genoa, con Maran che dovrebbe confermare il suo collaudato 3-5-2:  Perin tra i pali; difesa a tre formata da Masiello, Zapata e Biraschi. A centrocampo, spazio a Badelj, supportato da Lerager e Zajc, mentre sulle corsie confermatissimi Ghiglione e Zappacosta. Infine, in attacco spazio al tandem formato da Destro e dal grande ex Goran Pandev.

Sarà il confronto numero 49 tra queste due compagini che si svolgerà al San Paolo. Questo il bilancio dei precedenti incroci: 24 successi Napoli, 17 pareggi, 7 vittorie Genoa. Nella passata stagione, la sfida terminò 0-0, mentre l’ultima vittoria azzurra risale al 2018, quando la formazione guidata da Ancelotti s’impose per 1-0 grazie alla rete del solito “CiroMertens.