casalnuovo coronavirus

Casalnuovo: Due alunni positivi al covid, sanificazioni in corso in due scuole

Il Sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha annunciato la positività al covid di due studenti. Le scuole coinvolte sono l’Isis Europa e la Viviani sede centrale. É stato immediatamente attivato il protocollo ASL “Scuole Sicure”. Ecco le parole del primo cittadino:

Due casi di positività all’interno delle nostre scuole: si tratta di due alunni frequentanti uno l’Isis Europa e l’altro la Viviani (sede centrale). Innanzitutto ci auguriamo quanto prima che questi ragazzi guariscano e tornino tra i banchi di scuola.
Vi comunico che ho appena sentito i dirigenti scolastici interessati: come da prassi è stata interpellato il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl che insieme ai referenti Covid d’istituto daranno le opportune indicazioni ai gruppi classe, ai genitori ed ai docenti coinvolti. Le sanificazioni avvengono con regolarità e sono state chiaramente predisposte anche dopo la notizia della positività dei due studenti. Il protocollo Asl “Scuole Sicure”, che disciplina il comportamento da adottare in questi casi, è stato seguito alla lettera.