Regione, Ancora fumata bianca per le Cariche: Colpa dell’emergenza

Non c’è ancora accordo tra i consiglieri di maggioranza per la composizione della Giunta elettorale per i capigruppo e per le presidente di commissioni in Assise.

Intanto giungono al termine gli avvicendamenti per la composizione della Giunta con le dimissioni di Lucia Fortini nel ruolo di Assessore all’Istruzione e con il subentro al suo posto del deluchiano Diego Venanzoni.

Al centro dello slittamento del summit ci sarebbe l’emergenza sanitaria in atto e non scontri interni particolari, infatti dovrebbero avere degli incarichi un po tutti a partei renziani che rischiano di rimanere a bocca asciutta.

Pesa molto infatti l’incarico già assegnato a Nicola Caputo per questo continua la campagna di reclutamento di IV all’interno dello stesso consiglio: Nell’obiettivo Giuseppe Sommese e Corrado Matera.

Ma i cambi di casacca in questo periodo sono particolarmente difficili anche alla luce dei movimenti in vista delle Comunali a Napoli e a Caserta, movimenti che potrebbero di nuovo rimescolare le carte in campo.