arzano

Abusivismo edilizio ad Arzano: Numerose denunce e sanzioni

Abusivismo edilizio ad Arzano: numerose denunce e sanzioni durante un’attività di controllo della polizia municipale.

La polizia municipale guidata dal colonnello Biagio Chiariello, durante il pattugliamento di routine ad Arzano in provincia di Napoli, ha notato dei lavori in corso presso un immobile in via Napoli. Il proprietario, secondo quanto ricostruito, stava trasformando la destinazione dell’edificio da abitazione a locale commerciale senza essere in possesso delle dovute autorizzazioni. In via Ferone invece, un 45enne stava realizzando dei locali abusivi. I caschi bianchi hanno denunciato i due alla Procura e dovranno rispondere alle accuse di violazioni edilizie e sequestro di manufatti.

Gli agenti del comandante hanno sottoposto a ispezione anche piazza Cimmino, poco lontano dal Municipio e degli operai sono stati bloccati mentre montavano un ponteggio mobile su pubblica via senza autorizzazione e versamento dei tributi dovuti. È stata emessa una sanzione di circa 400€ e la ditta è stata segnalata l’ispettorato del lavoro per operai non in regola.

Le operazioni rientrano nell’attività di controllo fortemente voluta dalla commissione straordinaria alla cui guida c’è il viceprefetto Gabriella D’Orso per ristabilire la legalità in una città duramente colpita negli ultimi anni da situazioni di questo tipo. Numerose sono le operazioni interforze realizzate con carabinieri e polizia di Stato.