Nuovo dpcm, bozza: palestre e piscine chiuse fino al 5 marzo, divieto asporto dopo le 18

Emergono notizie poco rassicuranti per gli sportivi e per il mondo degli sport invernali dalla bozza del nuovo Dpcm che, proprio questa sera, viene portato in Consiglio di Ministri.

Secondo quanto trapela, la chiusura degli impianti da sci sarà prorogata fino al al 15 febbraio mentre piscine e palestre, addirittura, non riapriranno prima del 5 marzo.

Durante la riunione della mattina il ministro Speranza ha affermato: «Confermiamo che anche tra zone gialle restano divieti di spostamento con le deroghe note. Confermiamo divieto di asporto solo per i bar e non per i ristoranti dopo le 18» spiegando che il ministro Patuanelli «sta individuando i codici Ateco». Resteranno ancora chiuse palestre e piscine, così come i cinema.

Speranza ha poi espresso preoccupazione perché «i segnali che arrivano dagli altri paesi europei non sono buoni. Con il monitoraggio di domani ci aspettiamo da noi un RT più alto, potrebbe sfiorare 1,10, la settimana scorsa era 1,03. Nel caso le cose dovessero peggiorare rivedremo i colori delle zone».