Nasce una nuova iniziativa solidale: ChiAMACaivano

CAIVANO. Una nuova iniziativa solidale nasce nel comune dell’area nord di Napoli. ChiAMACaivano è un servizio gratuito attivato dal Comune di Caivano e realizzato da Gesco attraverso la Centrale Operativa Sociale. Lo scopo è di aiutare tutti i cittadini del comune di Caivano attraverso un servizio di ascolto e sostegno psicologico, di assistenza e aiuto tempestivo.
E’ rivolto alle persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, ma anche alle persone sole, anziane, fragili e con disabilità.
Tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20, è possibile chiamare all’800 904835 per mettersi in contatto con operatori telefonici e tecnici dell’accoglienza sociale e dell’ascolto impegnati nel rilevare i bisogni e i problemi dei cittadini e dare loro informazioni e possibili soluzioni. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Caivano o a domicilio, è attivo anche uno sportello di ascolto con due psicologi esperti, previa prenotazione al numero verde.