Europa League, Granada-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Conquistare un risultato positivo per blindare la qualificazione al turno successo. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che si rituffa in Europa League. La formazione partenopea sarà di scena al Nuevo Estadio de Los Cármenes contro il Granada, reduce dal ko interno contro l‘Atletico Madrid.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro la Juventus: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniMaskimovic e Mario Rui. A centrocampo, spazio Bakayoko, coadiuvato da Fabian Ruiz ed Elmas, mentre in attacco spazio al tridente formato da InsigneOsimhen e Politano.

Tante conferme in casa con il tecnico Martinez pronto a confermare il suo canonico 4-2-3-1: Silva in porta; difesa composta da Neva, Sanchez, Duarte e Diaz. A centrocampo spazio al tandem formato da MontoroMilla, mentre in attacco confermato Molina, sostenuto dal trio di mezze formato da Kenedy, SoroMachis, ex calciatore dell’Udinese. Fuori dal match Luis Suarez, bomber degli spagnoli che starà fuori per circa tre mesi.

Gli spagnoli vivono un momento altalenante, visto nelle ultime dieci partite tra Liga e Coppa del Rey, ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. La formazione di Martinez occupa l’ottavo posto in campionato. Dal canto suo, il Napoli cerca continuità dopo la bella vittoria casalinga contro la Juventus firmata Lorenzo Insigne.

Alla fine dei sorteggi, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso aveva rimarcato la difficoltà della sfida: “E’ un sorteggio difficile e insidioso. Il Granada è un’ottima squadra e sarà dura”. Un Napoli che dovrà offrire due ottime prestazioni per passare il turno e continuare il cammino in una competizione che può regalare tante soddisfazioni e certezze importanti all’undici partenopeo.