Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 26 marzo 2021

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica.

Oggi, venerdì 26 marzo 2021, le proposte sono:

 

  • Massimo Pericolo Solo Tutto

Due anni dopo il debutto Scialla Semper, il rapper lombardo non è più un astro nascente ma uno dei nomi di punta della scena hip hop italiana. Il suo secondo album, prodotto da Crookers, prosegue le sonorità trap/cloud rap del disco precedente e presenta diversi ospiti, fra cui il partenopeo J Lord.

 

  • Xiu Xiu Oh No

Sonorità sperimentali, pop onirico, folk d’avanguardia: tanti gli elementi in gioco nell’ultimo album della creatura di Jamie Stewart, così come numerose sono le collaborazioni, che vanno da Sharon von Etten a Chelsea Wolfe, passando per Owen Palett ed Alice Bag.

 

  • serpentwithfeet Deacon

Due anni fa il suo debutto Soil aveva scosso l’ambiente dell’alternative R&B e dell’art pop, oggi è tempo di conferme: con il nuovo album Deacon, il cantante di Baltimora vuole mettere in luce il lato più sensuale, tranquillo ed avvolgente della sua musica.

 

  • Death from Above 1979 Is 4 Lovers

Il quarto album dei canadesi segna il ritorno alle sonorità dance punk, dopo l’incursione nell’hard/alternative rock del precedente Outrage! Is Now (2017). Ancora ben focalizzati i cardini stilistici del gruppo: attitudine punk, sonorità anni ’70, sprazzi importanti elettronici.

 

 

  • Ben HowardCollections From the Whiteout

Il musicista inglese non si smuove dal suo intimo ed elegante folk, ma in occasione del suo nuovo album allarga i confini in sede di produzione, coinvolgendo Aaron Dessner (The National), Thomas Bartlett e Rob Moose.