Casavatore, l’Appello Disperato: “Mio figlio disabile declassato sta peggiorando”

Casavatore – E’ un grido di dolore quello di Anna, madre di Liberato, 12 anni, disabile, con tracheotomia e portatore di peg.

Quella di Liberato è una situazione drammatica. Soffre di crisi epilettiche e non riesce a stare ne sistema posturale per più di trena minuti. Per questo gli si stanno deformando mani e piedi e gli è stata negata perfino la pulizia dentale perchè pericolosa.

“Fino a dicembre 2020 – Racconta la madre – mio figlio era al terzo livello di assistenza. Poi un’anestesista dell’Asl ha deciso che il suo caso non era gravissimo e lo ha fatto passare al secondo livello. Liberato negli anni si è aggravato tantissimo”.

“Alcuni giorni fa – continua Anna – dai dirigenti dell’asl gli è stata interrotta la terapia respiratoria e motoria. Erano le uniche terapie che gli consentivano di stare meglio. “

Intanto Anna non si arrende e cerca di richiamare l’attenzione delle autorità con tutti i mezzi a sua disposizione, sperando che qualcuno prenda a cuore la salute del piccolo Liberato.