Spiagge Libere Campania

Litorale Domizio. Invasione di bagnanti: tutto esaurito su spiagge e ristoranti sul mare.

Il caldo record registrato nelle ultime settimane, nonché il passaggio della Campania in zona bianca, hanno incentivato fortemente l’afflusso di bagnanti verso il mare, facendo registrare su stabilimenti balneari e ristoranti sul mare, il boom di prenotazioni ed eventi.

Grazie alle graduali restrizioni, si prevede che questo afflusso verso il mare sarà sempre crescente, con arrivi di stranieri che porteranno ad una graduale ripresa del turismo.
Luciano Spina, responsabile del Lido California in località Ischitella, al riguardo ha dichiarato: “Finalmente stiamo cominciando a lavorare bene anche se il massimo dell’affluenza lo raggiungiamo nel fine settimana. Stiamo riprendendo con le cerimonie, con i bar possiamo lavorare fino a sera tarda. Stiamo valutando l’organizzazione di serate a tema ed eventi”.
Il responsabile dello stabilimento ‘Lido Franco’ in località Pescopagano, Raffaele Zeoli, ha spiegato che rispetto allo scorso anno “abbiamo registrato un aumento, anche se contenuto, nel numero degli abbonamenti. Sono inoltre aumentati anche i pendolari”.