Di Lorenzo: “Se sono in Nazionale è merito del Napoli, dei miei compagni. Sono contento di rappresentare il club”

Siamo in tre, più qualche ex. Se sono qui, è merito del Napoli, dei miei compagni. Mi porto dietro questo apporto ricevuto. Sono contento di rappresentare il Napoli qui“, cosi si è espresso il terzino partenopeo, Giovanni Di Lorenzo, che ha rilasciato un’intervista dal ritiro della Nazionale italiana.

L’esterno azzurro, una pedina fondamentale in questi due anni all’ombra del Vesuvio, si è poi soffermato sulla sua crescita avvenuta in questi anni e ha rimarcato la grande soddisfazione di essere presente all’Europeo con la maglia della Nazionale: “ In questi anni è cambiato tanto, tutto. Mi sono ritrovato senza squadra poi sono stato bravo a non mollare, a crederci sempre, a fare tanti sacrifici. Adesso mi sto godendo questa esperienza. Ci sono stati tanti passaggi importanti in questi cinque anni, ho trovato club che mi hanno fatto crescere. Me la sto godendo alla grande, mi godo l’esperienza dando tutto me stesso“.

Nazionale? “Ci speravo, ho sempre continuato a lavorare. Questi sacrifici mi hanno portato fino a qui, a essere in questo gruppo. Sono contento del mio percorso. Devo continuare, non è un punto di arrivo ma di partenza“.

Infine, parole importante anche per il club e la città di Napoli, ormai casa del terzino ex Empoli: ” Ci sono da due anni ma la gente mi ha preso subito in simpatia, mi trovo benissimo, io e la mia famiglia. Stiamo molto bene a Napoli: sono calorosi i tifosi”.