ISCHITELLA

Tragedia sul litorale domiziano: un morto annegato e un disperso

Tragedia pochi minuti nello specchio d’acqua antistante il litorale domiziano tra Ischietella e Villaggio Coppola, nei pressi della spiaggia libera di Fontanablu a Pinetamare.

Pesantissimo il bilancio, una persona è morta e un’altra è dispersa. Altre tre persone sono state recuperate e portate urgentemente in ospedale. La vittima è stata coperta con un telo. Sul posto la Polizia di Stato e i Sanitari del 118. In mare impegnati nelle ricerche la Guardia Costiera e un elicottero dei Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO 15:45 – La vittima è un uomo di 62 anni, il disperso è il nipote di 25 anni. Entrambi sarebbero originari dell’Area Nord di Napoli. Secondo una prima ricostruzione il 62enne è stato sorpreso dalle onde. Il nipote si sarebbe lanciato in acqua per aiutarlo creando una catena umana. Ma il mare agitato avrebbe spezzato la catena. Tre persone sono state soccorse dai sanitari del 118 e messi in salvo dai bagnini dei lidi vicini. Per il 62enne non c’è stato nulla da fare, mentre il nipote di 25 anni è disperso.

AGGIORNAMENTO 18:00 – Continuano le ricerche in mare del 25enne disperso in mare per tentare di salvare inutilmente il nonno di 62 anni, unica vittima accertata di questa tragedia. In mare le motovedette della Guardia Costiera e due elicotteri, uno dei Vigili del Fuoco e un altro della Polizia di Stato.

Telegram NanoTV