Calciomercato Napoli: tutto fatto per Juan Jesus

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis si muove sul mercato. La società partenopeo ha l’obiettivo di completare la rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti.

Gli azzurri hanno definitivo un colpo in entrata, acquistando lo svincolato Juan Jesus. L’ex difensore di Roma ed Inter completerà il reparto di centrali dopo i buchi lasciati da Maskimovic e Luperto, approdato all’Empoli.

Il difensore brasiliano ha firmato un contratto annuale di circa 1mln di euro, con un bonus Champions per rinnovare con il club partenopeo.

Ecco la nota ufficiale della società azzurra: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Juan Jesus per la stagione sportiva 2021/2022 con opzione per la successiva stagione sportiva 2022/2023″.

Il mercato dei partenopei non è ancora terminato. Infatti, il tassello per l’inizio della stagione sia in campionato che in Europa è certamente quello del terzino sinistro. Il sogno resta  Emerson Palmieri, tornante italo-brasiliano in forza al Chelsea che però è corteggiato da molte squadre europee come il Lione. Per questo, la società azzurra valuta altri nomi come quello  di Pervis Estupiñán, terzino ecuadoriano classe 1998 del Villareal. Secondo le ultime notizie di mercato, il ds Giuntoli proverà a strappare il prestito del laterale della squadra guidata da Unai Emery.

Se in ottica entrate, la questione del terzino ha un ruolo fondamentale, sono varie le situazione in uscita. Particolare attenzione è rivolta al rinnovo del capitano Lorenzo Insigne, perno fondamentale del Napoli targato Spalletti. Nelle prossime settimane, si capirà il futuro della bandiera partenopea.

Da monitorare è anche il possibile addio di Kostas Manolas, che potrebbe ritornare in Grecia. Il centrale partenopeo è richiesto da Olympiakos: la trattativa potrebbe intensificarsi sulla base di 15 milioni di euro.