Napoli

Europa League, Leicester-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Inizia il percorso europeo del Napoli di Luciano Spalletti. Infatti, gli azzurri sfideranno il Leicester nell’esordio in Europa League. 

Per quanto concerne le formazioni, Spalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro la Juventus: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamani, Koulibaly e Malcuit. A centrocampo, confermato Anguissa, coadiuvato da Fabian Ruiz e Zielinski mentre in attacco spazio al tridente formato da Lozano, Petagna ed Ounas, che ha avuto un grande impatto nella sfida di campionato contro i bianconeri.

Tante conferme in casa Leicester, con il tecnico Rodgers pronto a confermare il suo canonico 4-2-3-1: Schmeichel tra i pali; retroguardia a quattro composta Castagne, Soyuncu, VestergaardBertrand; a centrocampo confermata la diga TielemansNdidi, mentre sulle trequarti spazio al trio Albrighton, Maddison e Barnes, pronti ad innescare il bomber delle Foxies Jamie Vardy.

Nonostante l’avvio non esaltante in campionato, con la formazione di Rodgers che occupa il nono posto con sei punti conquistati in 4 partite, il Leicester ha già conquistato un trofeo battendo il Manchester City nella finale del Comminuty Shield.

Nelle coppe europee, gli azzurri hanno già affrontato squadre inglesi come Manchester City, Liverpool e Chelsea in quel della Champions League.

Una squadra che quindi dimostra un grande affiatamento oltre che un’ottima proprietà tecnica collettiva ed individuale. Sarà un test di grande spessore per il Napoli di Luciano Spalletti, chiamato ad una grande prestazione per conquistare i tre punti.