Luigi Maglione Casavatore

Clamoroso a Casavatore: il Consiglio di Stato “elegge” Maglione sindaco

Clamoroso a Casavatore, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Luigi Maglione ed ha eletto quest’ultimo sindaco ai danni di Vito Marino.

Lo scorso 5 ottobre 2020, Marino vinse al ballottaggio con 3.302 preferenze contro le 3300 di Luigi Maglione. Per un anno è iniziata una lunga battagli giudiziaria su questi due voti di differenza. Oggi è arrivata la sentenza del Consiglio di Stato che ha ribaltato questo risultato.

Si legge nella sentenza: Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto: -respinge l’appello incidentale; – accoglie l’appello principale e, per l’effetto, in accoglimento del ricorso di primo grado, proclama eletto alla carica di sindaco del Comune di Casavatore l’appellante Luigi Maglione. 

Enorme la delusione di Vito Marino: la scheda è stata annullata a me per riconoscimento di voto mentre a Maglione non sono state annullate due schede per riconoscimento di voto. Viva la giustizia.

Mocerino Alta Moda

 

.