Elezioni Caserta

Caserta. Marino rieletto Sindaco al ballottaggio: i risultati e le dichiarazioni post elezioni

Caserta. Il secondo turno elettorale, di cui i risultati sono stati valutati nella giornata di ieri, ha visto la vittoria di Carlo Marino, che viene riconfermato Sindaco del Comune di Caserta.
Marino ha battuto Gianpiero Zinzi con il 53,45% delle preferenze, contro il 46,55% di preferenze ottenute dallo sfidante.
Si è riscontrata una scarsa affluenza alle urne, pari al 46,62%, in netto calo rispetto a quella del primo turno di elezioni del 3 e 4 ottobre, quando si registrò il 71,34%.

Le prime dichiarazioni di Marino in qualità di Sindaco sono state affidate ad un post su Facebook: «Abbiamo vinto. Ha vinto Caserta e i casertani. Ha vinto la continuità amministrativa e il meridionalismo. Caserta non si lega ed è pronta a ritornare protagonista in Campania e nel Sud Italia. Grazie a tutti per il supporto e un abbraccio forte alla mia famiglia, ai candidati tutti, alle amiche, agli amici e al mio staff. Adesso continuiamo quest’avventura verso la strada maestra».

Gianpiero Zinzi, invece, dopo aver appreso della sconfitta, afferma di non avere rimpianti riguardo la sua campagna elettorale: “Mi spiace per la sconfitta ma magari ci rifaremo alla prossima tornata elettorale. Non ho rimpianti perché abbiamo fatto una campagna a mani nude, pulita, di contenuto, e sappiamo di aver contribuito ad alzare la qualità del confronto democratico in Città. E’ che abbiamo fatto un’intera campagna col vento contro. La macchina regionale, quella del Comune, il clima politico delle ultime 2 settimane, in cui nel Paese è soffiato un chiaro vento di sinistra. Questo dà un diverso valore al nostro risultato, il migliore in Campania e tra i migliori in Italia. Ringrazio i casertani, tutti i miei candidati e i partiti del centrodestra che mi hanno sostenuto con lealtà e serietà. È una sconfitta sul piano elettorale, ma è un punto importante su quello politico, da cui ricominceremo a lavorare da domani”.

edilmer