Elezioni: Conte (M5s), da Napoli parte sviluppo del Sud

Basta cartoline, non è la città del reddito di cittadinanza

“Napoli non è solo fatta da percettori del reddito di cittadinanza. Finiamola con queste stupidaggini, c’è tanta sofferenza e povertà ma il reddito può riguardare chiunque, anche chi transitoriamente può perdere il lavoro.

Smettiamola di restituire immagini di cartolina”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte a Napoli, all’inizio della sua passeggiata nella strada di San Gregorio Armeno, la via della tradizione del presepe, affollata di turisti ma anche di sostenitori che hanno applaudito e urlato il suo nome.

Ad attenderlo anche i candidati del M5S in Campania a partire da Gilda Sportiello e Sergio Costa, oltre al coordinatore della Campania Salvatore Micillo, non candidato dopo due mandati. “Il mio rapporto con Napoli – ha detto Conte – è speciale, è una città che amo profondamente e non lo dico in campagna elettorale perché sono venuto qui tantissime volte.

Abbiamo costruito il Patto per Napoli per restituire un futuro a questa città, per aiutare Napoli a trovare una nuova amministrazione e nuove soluzioni. Questa è la capitale del Mediterraneo, non può essere una città che non sia promotrice dello sviluppo del Sud e quando riparte il Sud riparte l’Italia intera, quindi è una città con tante problematiche ma con tante potenzialità e la seguiamo passo dopo passo, con delle soluzioni concrete e la massima determinazione per rilanciarla”.