Maltempo Danni Giugliano

Maltempo: in ginocchio Giugliano e l’area flegrea

Da questa notte un’intensa perturbazione atlantica si sta abbattendo sulla Campania, nella provincia di napoli particolarmente colpite l’area di Giugliano e quella flegrea.

A Giugliano sono segnalati allagamenti a macchia di leopardo sull’intero territorio cittadino. Le situazioni peggiori in via Santa Caterina da Siena e in via Consolare Campana, via Prati e nelle zona di Casacelle e Monaci. In via Colonne un tombino è saltato e un’auto è rimasta bloccata con una ruota nel vuoto. In via Staffetta a Varcaturo, un pino è caduto in strada, bloccando entrambi i sensi di marcia. A Giugliano le scuole sono chiuse su indicazione del Sindaco, Nicola Pirozzi, uno dei primi ieri in provincia di Napoli ad annunciare questa decisione.

Nell’area flegrea sono segnalati allagamenti nella cittadina di Quarto e nel quartiere Pianura a Napoli nella zona di contrada Pisani, nei pressi della stazione della Cumana.

Allagamenti anche a Trentola Ducenta, sulla strada che collega la città con Ischitella un palo della corrente elettrica è stato abbattuto dal vento.

Mocerino Alta Moda