Caserta ospedale

Ricoverato per un’ulcera muore in attesa di trasferimento: presentato esposto alla Procura

Caserta – Un uomo di 68 anni di Sparanise, ricoverato presso l’ospedale di Caserta, si è purtroppo spento probabilmente a causa di un’ulcera.

Non è ancora chiara, infatti, la causa effettiva della sua morte, motivo per il quale l’associazione Codici ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo era in attesa nel reparto del Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta, dopo essere stato li trasferito dall’ospedale di Sessa Aurunca: attesa che Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ha giudicato troppo lunga e forse fatale per la vita dell’uomo.

“Ci sono tante domande a cui bisogna dare una risposta ed è per questo che abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura. Da anni siamo impegnati a fare luce su casi sospetti di malasanità e questo sembra uno di quelli. C’è un’attesa durata ore al Pronto Soccorso per la visita da parte di uno specialista e ci sarebbero i riscontri dei primi accertamenti eseguiti da cui emergerebbe che a causare il decesso del paziente sia stata la continua emorragia allo stomaco dovuta all’ulcera”: afferma Ivano Giacomelli e aggiunge: “Confidiamo nell’operato della magistratura affinché venga chiarito l’accaduto, certamente sarebbe gravissimo se venisse confermata la morte per una negligenza del genere.”

“Il trasferimento dall’ospedale di Sessa Aurunca sarebbe stato disposto perché i medici avrebbero capito che era in atto un’emorragia allo stomaco, ma la struttura non aveva le attrezzature necessarie e quindi il paziente è stato accompagnato al nosocomio di Caserta, dove invece di essere operato con urgenza è stato lasciato in attesa al Pronto Soccorso”.

Marican Gruppo Canciello