Controlli Super Green Pass

Super Green Pass: controlli flop a Napoli

NAPOLI. Da questo lunedì non si sale sui mezzi pubblici senza il green pass. Per prendere autobus o metro sarà necessario avere almeno il certificato verde base.

Inoltre, sempre da oggi, per accedere al bar, al ristorante o in altri luoghi, è necessario il certificato verde rafforzato, il super green pass.

Al via i controlli in Campania e nel capoluogo partenopeo nel primo giorno di entrata in vigore del super green pass. Controlli a campione effettuati dalle forze dell’ordine alla stazione d’arrivo della funicolare, in piazzetta Augusteo.

Controlli solo agli accessi alla linea 2 della Metropolitana di Napoli e sulle linee della Circumvesuviana, tranne in quelle periferiche come quella di Torre del Greco.

Nessun controllo sulla linea 1 della Metropolitana dove, almeno questa mattina, nessuno ha chiesto di mostrare il green pass ai pendolari.

Sprovvisti di controlli anche i bus e le funicolari, dove le persone entrano liberamente senza che nessuno verifichi il possesso della certificazione verde.

I conducenti dei mezzi di trasporto affermano di non aver avuto alcuna indicazione dall’azienda e che, da quello che leggono sui giornali, non spetta a loro controllare poiché non hanno gli strumenti necessari per farlo.

Salzano Afragola