Napoli Vaccini Code

Napoli: tutti in coda per il vaccino, attesa di ore

Vaccini Napoli Migliaia di persone in fila, fino agli ingressi della Mostra d’Oltremare, tutti in coda per il vaccino anti Covid-19, con la prospettiva di passare mezza giornata in strada. La coda comincia mezzo chilometro prima, nei pressi del Mc Donald’s.

Un vero e proprio assalto, quello che si vede questa mattina, 8 gennaio, davanti all’hub vaccinale di Fuorigrotta, uno dei due dell’Asl Napoli 1 rimasti aperti (l’altro è quello della Fagianeria di Capodimonte) per le somministrazioni del vaccino. Vaccini Napoli

Effetto probabilmente dell’aumento di nuovi contagi e della conseguente paura per la diffusione del virus (dal 1 gennaio a ieri in Campania sono stati registrati 81.014 nuovi casi), ma anche delle restrizioni introdotte che limitano spostamenti e attività per i non vaccinati. In tanti hanno deciso di farsi somministrare la dose alla fine delle festività, nel timore degli eventuali effetti collaterali. Inoltre, l’Asl Napoli 1 ha eliminato le prenotazioni: questo significa che, a prescindere dalla fascia di età, chiunque può presentarsi per chiedere il vaccino.

Mocerino Alta Moda