Cinquina del Napoli al Cagliari!

Troppo Napoli per questo Cagliari, i sardi sono stati battuti 0-5 alla “Sardegna Arena”. Altra gara spettacolare per la squadra di Maurizio Sarri, per la quale oramai non ci sono più aggettivi per descrivere queste vittorie così nette. A segno tutto il reparto offensivo azzurro, prima Callejon al 29’ poi Mertens al 42’. Nelle ripresa apre le segnature il capitano, Marek Hamsik al 61’, poi Insigne su rigore al 73’ e infine una parla di Mario Rui su calcio di punizione al 90’. A nulla è valso il pressing della squadra di Lopez nel primo tempo ed il clamoroso rigore non assegnato con la var a Dries Mertens per una vistosissima trattenuta in area, mentre il belga calciava verso la porta.

La Classifica

Ora il Napoli si è portato a +4 sulla Juventus, fermata momentaneamente dalla neve che ieri ha impedito lo svolgersi della gara casalinga con l’Atalanta. Tante le correnti di pensiero, alcuni parlano di vantaggio psicologico degli azzurri, altri invece di un mero dato numerico che tra qualche settimana sarà ristabilito.

Prossimo Turno

Importante sarà il prossimo turno di campionato, con le due contendenti per lo scudetto che saranno chiamata a superare lo scoglio “Capitoline” negli anticipi di sabato 3 marzo. La Juventus sarà di scena all’Olimpico contro la Lazio alle 18.00. Poco dopo il Napoli alle 20.45 affronterà al San Paolo la Roma.

Il Rientro

Probabilmente nella sfida contro la Roma, Maurizio Sarri potrà contare anche su Arek Milik. Il polacco sembra ormai pronto a tornare in campo dopo il grave infortunio subito al ginocchio, per la seconda volta, contro la Spal lo scorso ottobre. Milik potrebbe essere dunque convocato ma sarà sicuramente arruolabile per questo rush finale in campionato.