Arzano

Arzano. Ufficializzate le procedure revoca affidamento beni confiscati all’associazione “Dal Basso”

Arzano. Nella giornata odierna, sono state ufficializzate le procedure di revoca dell’affidamento dei beni confiscati alle associazioni “Dal Basso” e “Donna Matilde Serao” con la richiesta della consegna delle chiavi depositate dall’associazione da parte dell’assessore con delega alla gestione dei “Beni confiscati” Giuseppe Vitagliano. A darne notizia è  Cronache della Campania.

L’ente municipale ha così concretizzato la presa di possesso dei beni dopo anni, precisamente dal 2007, quando l’amministrazione guidata all’epoca da Nicola De Mare aderì all’organismo che aveva come finalità la gestione dei beni confiscati alla criminalità.

Nel 2014, l’amministrazione Fuschino decise di conferire in godimento al Consorzio S.O.L.E. l’immobile su Corso S. D’Amato per un periodo di 5 anni; conseguenzialmente il Consorzio S.O.L.E. concedeva lo stesso immobile all’associazione “Dal Basso” per nove anni. Arzano

A seguito di un’indagine della prefettura emersero diverse incongruenze nella gestione dei beni segnalando la vicenda anche al Ministero dell’Interno. Con l’atto finale l’amministrazione comunale ha inteso lanciare un segnale forte nel segno della discontinuità rispetto al passato con l’obiettivo di rientrate legittimamente in possesso dei propri cespiti confiscati.

Dodecà Casoria