Adinolfi: “Divorzio va vietato”

di Saveria Russo – Adinolfi: “Divorzio va vietato”.

Dopo l’uscita sull’aborto dello giugno scorso, Adinolfi torna a dire la sua anche sul divorzio: secondo il politico, infatti, “il divorzio apre allo schifo, va vietato, così prima di sposarsi ci si pensa.”

Nelle ultime ore Mario Adinolfi, fondatore del partito Il popolo della famiglia, ha pubblicato una serie di tweet in cui sostiene che il matrimonio debba essere «per la vita» e che al fine di tutelarlo sarebbe necessario vietare il divorzio.

Ma perché parla di divorzio?

La discussione riguardante il divorzio prende le mosse da una intervista fatta a Francesco Totti in cui l’ ex calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo alla propria vita privata, in particolare sulla separazione dall’ex moglie Ilary Blasi.

In un tweet Adinolfi scrive: «Sempre più convinto che il divorzio apra allo schifo». In un altro ancora: «Il divorzio è l’inferno, va vietato, così prima di sposarsi ci si pensa bene».

Alcuni utenti hanno criticato le posizioni di Adinolfi perché appaiono incoerenti con la sua vita privata. Un utente infatti, basandosi su informazioni reperite su Wikipedia, fa notare che lo stesso Adinolfi è divorziato: «Si è sposato all’età di 20 anni con Elena Banzi. Divorziò dieci anni dopo».