Una moneta sarà dedicata a Raffaella Carrà

di Saveria Russo – Una moneta sarà dedicata a Raffaella Carrà.

A partire dal 2023, il volto di Raffaella Carrà sarà sulle monete da 2 euro.

Questo è il regalo che lo Stato italiano ha riconosciuto alla diva italiana conosciuta in tutto il mondo. La notizia è stata diffusa da Fabio Canino, un noto volto televisivo di Ballando con le stelle.

Al di là delle polemiche insorte, a tutti i Paesi membri europei è permesso emettere ogni anno una serie di monete, da collezione, dedicate ad un personaggio importante per la storia del proprio paese. Quest’anno, la zecca italiano ha messo in circolo una serie di monete celebrative: quella per il 170esimo compleanno della Polizia di Stato, quella per i 35 anni del Programma Erasmus e quella per il 30esimo anniversario della morte dei Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Vista la popolarità e la rivoluzione portata in televisione da Raffaella Carrà, lo Stato ha deciso di renderle omaggio in questo modo. L’artista italiana, scomparsa il 5 luglio 2021, conquista un tributo praticamente rarissimo nella Storia. Assolutamente meritato e solamente uno dei tanti dedicati dallo scorso anno all’artista.

Condividi su