Il 17 e il 18 settembre a Succivo una due giorni per promuovere arte e musica indipendente, valorizzando la storia della periferia atellana
Ritornano gli eventi al Casale di Teverolaccio di Succivo con la manifestazione “Atella Circus Sound” organizzata dalle associazioni culturali “Artenova” e “Artisticamente”.
Tanta musica dal vivo e numerose esibizioni di artisti di strada animeranno, in due diverse serate, il suggestivo complesso storico di Teverolaccio.
Il primo appuntamento, sabato 17 Settembre 2016 a partire dalle 6 del pomeriggio, sarà caratterizzato dalle performance live della danzatrice Michela Samaki, contornate da diversi spettacoli circensi ambientati nella corte del Casale. Le esibizioni saranno accompagnate dalle melodie dei gruppi musicali “Brigan” e “La Terza Classe”.
Nel secondo appuntamento invece, domenica 18 Settembre, i musicisti Roberto Ormanni e Joseph Martone, con i rispettivi gruppi musicali, faranno da colonna sonora agli spettacoli del funambolico artista Shay Wapniaz di Circo Bipolar. Nei luoghi del casale, inoltre, per tutta la durata dell’evento sarà allestito un mercatino etnico, un’area ristoro e saranno svolte numerose attività ricreative per bambini di tutte le età. L’ingresso agli eventi è completamente gratuito e la manifestazione, patrocinata dal Comune di Succivo, è finalizzata alla diffusione locale di arte e musica indipendente nonché alla valorizzazione dei luoghi d’interesse storico culturale delle periferie “atellane”.