“Le vie del Signore sono finite”: stasera si ricordano tre grandi napoletani

Oggi, martedì 9 maggio, “Le vie del Signore sono finite” torna al cinema dopo 30 anni. Una serata evento per ricordare tre grandi napoletani: Massimo Troisi, Pino Daniele ed Enzo Cannavale.

Alle 21.15, nel cinema Posillipo di Napoli torna nelle sale, per una sola serata evento, Le vie del Signore sono finite, a trent’anni dalla prima uscita, nel 1987.
A proporre il ritorno diretto e interpretato da Massimo Troisi sono stati il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione cultura del Consiglio regionale della Campania, e Gianni Simioli de La radiazza, sottolineando che “la serata sarà anche l’occasione per ricordare tre grandi protagonisti di quel film che ci hanno lasciato: Massimo Troisi, attore, sceneggiatore e regista del film, Pino Daniele, autore delle musiche, ed Enzo Cannavale, che interpretava il padre di Camillo, il personaggio interpretato da Troisi”.
“Ad arricchire la serata, grazie ai fratelli Alessandro e Andrea Cannavale, patròn del Posillipo, ci sarà anche la possibilità di vedere il copione originale del film che è custodito nella Libreria del cinema e del teatro che hanno inaugurato al Parco Margherita qualche settimana fa, nell’ambito delle iniziative promosse dai Non intellettuali” hanno continuato Borrelli e Simioli precisando che “non mancherà un omaggio goloso con una torta creata per l’occasione da Massimiliano Rosati, patròn del Gambrinus”.