Frattamaggiore. “ENGLISH WEEK CAMP”, giochi ed attività creative per apprendere l’inglese divertendosi a Piazzetta Durante

Dal 3 al 28 Luglio a Piazzetta Durante con Cantiere Giovani

Dal 3 al 28 Luglio Cantiere Giovani Internazionale organizza a Frattamaggiore il primo campo estivo completamente in lingua inglese per ragazzi dai 6 ai 13 anni. Le attività avranno luogo dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 16,00 in Piazzetta Durante, vico VI Durante n.5.
“English Week Camp” targato Cantiere Giovani è un’esperienza unica di apprendimento della lingua inglese in un contesto divertente e stimolante attraverso giochi e attività creative.
Uno staff di operatori bilingue e internazionale favorirà l’apprendimento linguistico con metodi didattici innovativi basati sull’Educazione Non-Formale (NFE), attività interattive e ludiche contestualizzate in situazioni che appassionano i ragazzi e promuovono la partecipazione di tutti, come giochi interculturali all’aperto, musica e recitazione.
I formatori seguiranno i ragazzi in attività mattutine mirate allo sviluppo delle competenze linguistiche di base, oltre che a quelle relazionali, di cooperazione e multiculturali.
Una merenda e una pausa pranzo accoglieranno i partecipanti nel bistrò HUBar all’interno della struttura, con pasti bilanciati, sani e biologici, che tengano conto delle esigenze nutrizionali di ognuno, prediligendo qualità e attenzione per le materie prime.
Le attività pomeridiane saranno dinamiche e entusiasmanti e volte a sviluppare le attitudini artistiche e creative dei bambini: laboratorio di teatro, attività creative e musicali.
Alla fine di ogni settimana, verrà messo in scena uno spettacolo interamente creato dai ragazzi in lingua inglese, e verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Il costo è di 100€/settimana (onnicomprensivo di iscrizione, con pranzo e merenda inclusi). È prevista un’agevolazione in caso di iscrizione di 2 fratelli/sorelle per i quali il costo totale sarà di 150€/settimana.
Con quest’iniziativa Cantiere Giovani mette in campo la propria esperienza pluriennale in ambito europeo nella promozione di attività educative basate sui metodi dell’Educazione Non Formale (NFE) e della Comunicazione Interculturale. Lo scopo è facilitare l’inserimento dei giovani del territorio in un contesto internazionale attraverso l’acquisizione delle competenze chiave come stabilito negli obiettivi dell’UE.