L’8 marzo screening gratuiti all’Asl per le donne di Casalnuovo

Pelliccia: “La prevenzione è un gesto d’amore ed è l’unica arma efficace per combattere le malattie”

Prevenire è un gesto d’amore: al via i controlli gratuiti in occasione della settimana dedicata alle donne. Il distretto Sanitario n. 47, guidato dal direttore Tommaso Girasole, e l’amministrazione del sindaco Massimo Pelliccia, insieme, per invitare tutte le donne ad aderire l’8 marzo all’Open Day di prevenzione gratuita.

A partire dalle 8.30 del mattino di giovedì tutte le cittadine interessate potranno recarsi presso la sede Asl di via Ravello e scegliere gli screening gratuiti a cui aderire: visita senologica, ecografia mammaria, pap test e colon retto. Presso il consultorio della struttura, ubicato al primo piano, saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare i controlli. Alcune visite saranno effettuate in giornata mentre le altre donne riceveranno un tagliandino con la data e l’ora della prenotazione.

“La prevenzione delle malattie è l’unica arma veramenteefficace per combatterle – ha dichiarato il sindaco Massimo Pellicciasi tratta di una campagna che, in collaborazione con il distretto sanitario, abbiamo già avviato lo scorso anno e che ha permesso a centinaia di donne di effettuare visite di controllo completamente gratuite. Questo è anche un modo per sostenere le donne e combattere il proliferarsi di patologie tumorali: la prevenzione deve essere la mission quotidiana per garantire adeguati controlli e cure a tutti i cittadini”.