Crisi Auchan – Sciopero nel week end nei centri di Giugliano, Nola, Mugnano e Pompei

Continua la protesta dei lavoratori Auchan per la decisione della società francese di lasciare gli ipermercati in Campania. Già ceduto quello di via Argine nel quartiere di Ponticelli a Napoli, stessa sorte spetterà anche agli altri centri. I sindacati hanno proclamato uno sciopero di 48 ore che riguarda oggi e domani. Sono presenti presidi fuori i vari centri, mentre all’esterno dello store di Mugnano ci saranno tutte le sigle sindacali.

Il Comunicato

Stante l’inaccettabile ed irresponsabile atteggiamento posto in essere dall’azienda in indirizzo, – si legge in una nota firmata dalle sigle sindacali Cgil-Filcams, Cisl-Fisascat e Uiltucs – che sta determinando un grave rischio occupazionale per i lavoratori propri dipendenti impegnati presso la struttura commerciale di Napoli e nelle altre strutture commerciali Auchan presenti sul territorio. Unitamente alle nostre R.S.A., proclamiamo una prima iniziativa di sciopero a valere sugli interi turni di lavoro dei giorni 07 e 08 Aprile 2018, nelle strutture commerciali Auchan di Giugliano in Campania, Mugnano di Napoli, Nola e Pompei.”

“Comunichiamo altresì che le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti presso la struttura di Napoli continueranno nella loro Assemblea Permanente, con le modalità pacifiche e democratiche finora utilizzate. A sostegno dello sciopero, comunichiamo che a partire dalle ore 04,30 e fino alle ore 21,00 circa dei giorni 7 e 8 Aprile 2018, all’esterno delle suddette strutture commerciali, i lavoratori si riuniranno in presidio pacifico e democratico.