Juventus a Madrid per tentare l’impresa. Crederci non costa nulla

Juventus chiamata al miracolo sportivo. Allegri si affida ai migliori. Assente Dybala

Se in 90 minuti non potesse accadere di tutto, probabilmente non riusciremo ad essere così innamorati di questo sport. È il motivo per cui, anche una serata come quella del Bernabeu in cui tutto sembra scontato, milioni di appassionati saranno davanti alla TV a sperare nell’impresa. Un’impresa che passa dalla voglia di riscatto degli uomini migliori della formazione bianconera. Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic, Mario Mandzukic e Douglas Costa saranno la chiave per far sì che il sogno si concretizzi.

SPERARE Sì, MA CON UN OCCHIO ALLA REALTà

Molti hanno visto nella vittoria della Roma con il Barça, una motivazione in più per crederci. Ma occorre fare una precisazione. Il Barcellona non è il Real, e il Real in Champions non sbaglia, specie se si trova a dover giocare dinanzi al proprio pubblico. I miracoli accadono, sì, ma se possibile, la Juventus dovrà tentare qualcosa di realmente epico che sarebbe ancora più sorprendente di ciò che hanno fatto vedere gli uomini di Di Francesco nella scorsa serata. Imporsi con 4 gol di scarto o con tre, ma segnandone 4 o più, di fronte a calciatori della caratura di Ronaldo, Kroos, Modric e Marcelo, significherebbe rasentare la perfezione.

VOGLIA DI PROVARCI 

C’è voglia di tentare l’impossibile nelle parole di Gianluigi Buffon e Massimiliano Allegri. Le dichiarazioni del tecnico livornese e del numero 1 bianconero lanciano un messaggio chiaro: “Perchè non provarci?”. E, di fatto, la Juve ci proverà. 4-3-3 per affrontare i galacticos. Dentro il tridente pesante Costa – Higuain – Mandzukic, coperto dal centrocampo stavolta guidato da Miralem Pjanic, affiancato da Matuidi e Khedira. In difesa, torna Benatia che farà coppia con Chiellini. Sugli esterni, Alex Sandro e De Sciglio. Insomma, onze de gala per i campioni d’Italia con la sola esclusione dello squalificato Dybala. Appuntamento alle ore 20 e 45, con la speranza che il football possa nuovamente mostrarsi magicamente incomprensibile.