Serie A: Frosinone-Napoli 1-3, doppietta di Osimhen. Il Napoli riparte con successo

Minuto di silenzio allo Stirpe prima del fischio d’inizio di Frosinone-Napoli per ricordare Carletto Mazzone

di Flavio Cerbone – Il Napoli ricomincia così come aveva terminato , nel primo incontro stagionale , i campioni in carica si impongono sul Frosinone per 1 a 3 .
Partita in salita nei primi minuti al Benito Stirpe , con il vantaggio della squadra neopromossa grazie alla rete di Harroui su calcio di rigore , rete degli avversari che però dà la scossa agli azzurri , che aumentano i giri , creano occasioni e trovano il gol del pareggio a metà primo tempo grazie alla rete di Matteo Politano .
Poi ci pensa il solito Victor Osimhen , che archiviate le voci su un suo trasferimento in Arabia , prima nel primo tempo e poi nella seconda frazione sigla due reti fondamentali e mette le mani sul primo successo ufficiale del nuovo Napoli Di Rudi Garcia .
Da sottolineare anche le buone prove di Raspadori con una rete annullata e di Capitan Di Lorenzo con un ottimo assist per il 2 a 1 di Osimhen , da rivedere invece l’esordio di Cajuste, che appare un po’ incerto in mezzo al campo e dopo aver fatto fallo da rigore , viene ammonito e poi sostituto all’ intervallo .re il fisico e si porta avanti, appoggiando poi per il nigeriano che fa partire un potente destro al volo per il provvisorio 2-1.