Donnarumma ferma la corsa del Napoli, 0-0 a San Siro

La corsa del Napoli verso lo scudetto frena bruscamente a San Siro contro il Milan. Gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Nei secondi finali Milik ha avuto sui piedi il pallone della vittoria, ma uno strepitoso Donnarumma ha strozzato in gola l’urlo di gioia ai tifosi napoletani. In attesa della gara tra Juve e Sampdoria delle 18.00, gli azzurri si sono portati a -3 in classifica, ma l’eventualità di trovarsi a -6 è concreta.

La Gara

Gattuso ha preparato bene la sfida e mette spesso in difficoltà la retroguardia del Napoli con veloci cambi di gioco. La prestazione esaltante di Albiol e Koulibaly ha neutralizzato tutti i cross di Suso e Calhanoglu. Per gli azzurri ci prova Lorenzo Insigne con un tiro a giro dopo una bella serpentina sul lato sinistro, ma la sfera termina a lato. Nella ripresa la superiorità degli uomini di Sarri è più netta. Dopo la sostituzione di uno spento Mertens con Arek Milik, il Napoli alza il baricentro ma i rossoneri reggono. All’ultimo minuto utile, un cross dalla fascia destra trova la deviazione di Insigne, che smarca Milik che solo tira verso l’angolo basso sinistro della porta del Milan, ma Donnarumma si oppone con una parata strabiliante.

Forse proprio su questa parata si ferma la corsa del Napoli per lo scudetto. Una rincorsa difficilissima ma che oggi purtroppo sembra aver trovato la fermata decisiva per le sorti del campionato.