Termina con una vittoria lo strepitoso campionato del Napoli

Grande festa allo stadio San Paolo, di fronte 50 mila tifosi, il Napoli ha battuto il Crotone raggiungendo la quota record di 91 punti in classifica. Aria da ultimo giorno di scuola a Fuorigrotta, con tanti interrogativi per la prossima stagione. Il primo riguarda Maurizio Sarri, ancora da chiarire il suo futuro. La piazza napoletana vuole fortemente che il tecnico resti alla guida di questo fantastico gruppo. Il secondo interrogativo riguarda proprio la riconferma in blocco del gruppo. Al momento, perso Pepe Reina, non è impossibile che possa partire qualche altro “big”, come ad esempio Jorginho e Maggio. I segnali che arrivano dalla squadra spingono verso la conferma di Sarri, come garanzia per tentare anche l’anno prossimo l’assalto allo scudetto. In settimana ci saranno novità importanti in questo senso.

La Gara

Primo tempo di grande caratura tecnica da parte del Napoli che congela il risultato con una rete di Milik e una di Callejon. Entrambi serviti in maniera deliziosa da Lorenzo Insigne. Nella ripresa il Crotone ha tentato una reazione che ha fruttato solo la rete di Tummiello nei minuti finale. Per i calabresi arriva un’ingiusta retrocessione in Serie B.

Giro di Campo

Emozionate il giro di campo della squadra e di Maurizio Sarri in un San Paolo caldissimo che ha celebrato una squadra che ha meritato senza dubbio questo saluto. Tanta commozione tra gli azzurri, soprattutto per Reina. Occhi lucidi anche per il Comandante Sarri, con i tifosi che urlavano a gran voce il suo nome.