ESCLUSIVA – Il Napoli sulle tracce del “Flaco” Pastore

Non sono pochi i profili che Carlo Ancelotti ha indicato a De Laurentiis e Giuntoli, uno di questi è Javier Pastore (28 anni). La redazione di NanoTv ha raccolto in esclusiva alcune indiscrezioni. Il Napoli cerca un calciatore di spessore da inserire sulla trequarti offensiva capace di ricoprire più ruoli in vari moduli. Pastore è il nome fatto da Ancelotti per ricoprire il ruolo di trequartista. Perfetto per giocare alle spalle della prima punta nel 4-2-3-1, ma può tranquillamente ricoprire il ruolo di mezz’ala o di esterno offensivo.

LA TRATTATIVA

L’epoca del “Flaco” al Psg è ai titoli di coda. Già durante la scorsa sessione invernale di mercato era stato vicino all’Inter. Oggi le condizioni sono ancor di più mature e favorevoli. Il contratto dell’Argentino scade nel 2019, il club parigino ha premura di cederlo. Una classica operazione low cost con sconto sul pezzo del cartellino (15 milioni) per poi assicurare al calciatore un ingaggio adeguato.

 

 

 

LO ZAMPINO DI SIR CARLO

Nella stagione 2012/13 Javier Pastore è stata una delle colonne del Psg di Carlo Ancelotti.

Un totale di 48 presenze, 9 reti e 14 assist. Uno di quei profili che non può mancare nelle rose del tecnico di Reggiolo, un calciatore alla Kakà per intenderci.